Sagra dei carciofi Pietrelcina
25 aprile- 1 e 5 maggio | Pronti a gustare a degustare i carciofi di Pietrelcina. Appuntamento nella città in Provincia di Benevento per una sagra di gusto e tradizioni.
Questo mese sono tante e sagre dedicate al carciofo, e come ogni anno non poteva mancare quella di Pietrelcina. Sabato 5 maggio in Piazza Santissima Annunziata dalle ore 11.00 fino al primo pomeriggio, va in scena la Sagra del Carciofo.
Organizzata dalla Pro Loco della cittadina natale di San Pio e volta alla valorizzazione del carciofo pietrelcinese. Il carciofo ogni anno viene presentato con molteplici varianti, in combinazione con tanti prodotti locali, a partire dal vino, dall’olio di oliva e dai formaggi. La sagra è una vetrina dove vengono messe in mostra tutte le bellezze locali, non solo culinarie, ma anche di artigianato, eventi folkloristici per dare risalto ad usi e costumi del territorio, intrattenimenti in musica, visite guidate, danze, e molto altro.
La sagra sarà anticipata da due eventi in programma mercoledì 25 aprile e martedì 1 maggio quando in Piazza Santissima Annunziata dalle ore 11.00 e fino al primo pomeriggio, la Pro Loco allestirà uno stand nel quale sarà possibile degustare esclusivamente i carciofi “ndurati e fritti”.
Nella stessa piazza a partire dalle ore 11:00 fino al primo pomeriggio la pro loco allestirà uno stand nel quale sarà possibile degustare esclusivamente i carciofi “ndurati e fritti”, una sorta di CarciofAperitivo.
Michele
Pietrelcina, Benevento
Telephone: 0824/991390
Email: prolocopietrelcina@virgilio.it