Ricette di alcuni Cocktail semplici da fare a casa

SPRITZ

La ricetta originale dello Spritz veneto è davvero superveloce da riprodurre a casa: servono soltanto na parte di vino bianco, una di bitter e una di acqua frizzante. Una fettina di limone è il completamento perfetto. Il bicchiere giusto è un tumbler.

APEROL SPRITZ

La ricetta più diffusa dello Spritz prevede l'uso di Aperol. Versate cubetti di ghiaccio in un bicchiere rock medio e riempite con Prosecco, Aperol e soda. Mescolate con una cannuccia e decorate con una fettina di arancia.

CUBA LIBRE

Uno dei cocktail più facili è certamente il Cuba Libre. Vi servirà un bicchiere tumbler riempito con due o tre cubetti di ghiaccio, il succo di mezzo limone e una parte e mezza di Rum Bianco. Il resto del bicchiere va riempito con la cola e decorato con una fettina di lime e due cannucce, non una di più, non una di meno.

MOJITO

Il Mojito è uno dei cocktail più famosi e amati. Fresco e tutto sommato leggero, grazie alla presenza dello zucchero di canna e della menta, viene apprezzato da un pubblico trasversale. La ricetta è molto economica e semplice, visto che l'unico alcolico richiesto è il Rum.



Monica