Poste Amici 4 Zampe

IL MODO MIGLIORE PER PRENDERTI CURA DEL TUO CANE O GATTO.

Poste Assicura presenta Poste Amici 4 Zampe la nuova soluzione assicurativa che prevede il rimborso delle spese mediche veterinarie conseguenti a malattia o infortunio del tuo amico cane o gatto, un servizio di Assistenza attivo 24h su 24 al verificarsi dei suddetti eventi e una visita veterinaria gratuita nei primi 30 giorni di validità della polizza.

E’ possibile assicurare fino a 4 amici cani o gatti di età compresa tra 3 mesi e 10 anni. Gli animali assicurabili dovranno risultare in regola con le vaccinazioni e relativi richiami. I cani devono inoltre essere dotati di microchip. Se assicuri più di un animale avrai uno sconto del 10% sul premio, sia in caso di scelta del pagamento annuale che mensile.

Ricevi inoltre uno sconto del 10% sul premio da corrispondere per il primo anno se hai già sottoscritto una polizza Posteprotezione Innova Infortuni, Posteprotezione Infortuni Senior Più, Posteprotezione Innova Salute Più o Postaprotezione MultiRC1.
 

SCEGLI LA COMBINAZIONE GIUSTA PER TE E IL TUO AMICO

Puoi scegliere la protezione più adatta a te e al tuo amico cane o gatto tra due piani di copertura, Base e Top, ed aggiungere la copertura opzionale per Responsabilità Civile e Tutela Legale. 
E’ incluso in entrambi i piani un servizio di Assistenza, attivo 24 ore su 24, in grado di fornirti, a titolo esemplificativo, i seguenti servizi:
  • My Vet: servizio di consultazione e teleconsultazione con un medico veterinario in grado di emettere prescrizione medica se necessario
  • reperimento centri di pronto soccorso veterinario «zoo hospital»
  • reperimento di indirizzi di cliniche veterinarie, medici veterinari e farmacie veterinarie
  • informazioni veterinarie (es. documenti necessari per viaggi all’estero)
  • organizzazione pensione o pet sitter in caso di ricovero del padrone
  • servizio di adozione in caso di decesso del padrone
  • spese ricerca e smarrimento
  • spese funerarie/eutanasia
E’ sempre inclusa una visita veterinaria gratuita presso una delle strutture che fanno parte del network di centri e medici convenzionati. In alternativa puoi effettuare la visita presso un centro o un medico non convenzionato e riceverai comunque un indennizzo forfetario di 45 euro.
La visita potrà essere effettuata entro 30 giorni dalla sottoscrizione della copertura e solamente nella prima annualità di polizza.La garanzia opzionale Responsabilità Civile tutela te e il tuo nucleo familiare in caso di danni involontariamente causati a terzi dal tuo amico cane o gatto fino a un massimale annuo di 300.000 euro.
Sono comprese le lesioni fisiche causate dal tuo animale domestico ai tuoi figli minori di 14 anni e quelle causate a persona estranea al nucleo familiare a cui è affidato fino ad un massimo di 50.000 euro.

La copertura opzionale Tutela Legale3 copre le spese che potrebbero essere necessarie per difenderti in sede civile o penale per fatti riguardanti il comportamento del tuo amico cane o gatto con un massimale di 10.000 euro per sinistro.

Le prestazioni sono soggette a specifiche Esclusioni, Massimali, Franchigie e Limiti di Indennizzo. Per il quadro completo delle garanzie leggere il Fascicolo Informativo.

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Per sottoscrivere Poste Amici 4 Zampe il primo passo è prendere appuntamento in uno degli uffici postali abilitati.
 

COSA PORTARE

Porta con te un documento di identità in corso di validità e i seguenti documenti relativi al tuo animale:
  • per gli amici cani: iscrizione all’Anagrafe canina, numero di microchip o tatuaggio, libretto sanitario in regola con vaccini
  • per gli amici gatti: libretto sanitario in regola con vaccini

INFORMATI

Leggi attentamente il Fascicolo Informativo prima di sottoscrivere la polizza: l'informazione è la tua prima forma di assicurazione. In ufficio postale ti verrà somministrato il Questionario di adeguatezza che ti darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto alle tue esigenze assicurative.

Poste Italiane