Piedimonte Matese, inizia “Autunno Musicale”

L’autunno piedimontese si colora non solo delle foglie che cadono, ma anche delle dolci note di musica classica.
Anche quest’anno, infatti, tre saranno i concerti che faranno tappa a Piedimonte Matese.
Partner degli eventi è ancora una volta l’associazione culturale Byblos Idee, con L’Orchestra da Camera di Caserta e l’Associazione Anna Iervolino, patrocinio del Comune di Piedimonte Matese, Regione Campania e MiBAC.
Tre appuntamenti con ingresso libero in due location suggestive, che permetteranno di immergersi in un’atmosfera unica: il complesso San Tommaso d’Aquino e la Chiesa dell’Annunziata.
Gli appuntamenti previsti avranno inizio lunedì 8 ottobre, ore 19:30 presso il complesso San Tommaso d’Aquino, “Musica da Camera” con Koji Miura, clarinetto, Ivana Marija Vidović, pianoforte, che si esibiranno con pezzi di Pejačević, Debussy, Lisz, Faurè, Yagisawa, Satie, Ravel.
A seguire, nel mese di novembre e dicembre gli appuntamenti si sposteranno nella Chiesa dell’Annunziata: sabato 17 novembre, ore 19.30, “I concerti dell’Orchestra” : l’Orchestra da camera di Caserta con il direttore Antonino Cascio e Josephine Olech al flauto, brani di Devienne, Mozart e Haydn.
Infine, venerdì 14 dicembre, ore 19.30, “Itinerari barocchi” con Huw Morgan alla tromba e Livio De Luca all’organo, brani di Scarlatti, Torelli, Cotumacci, Arne, Stanley, Bach.
“Classica Matese” è pronta a stupire.
Noemi Riccitelli- clarusonline