Petto di pollo al sugo e olive – ricetta facile e veloce

Come preparare il petto di pollo in maniera diversa dal solito e renderlo più sfizioso? Provate questa ricetta, facile veloce e gustosissima, petto di pollo al sugo e olive, aromatizzato alle spezie. Un piatto decisamente sano, leggero, perfetto per chi vuol restare in forma e chi desidera una cucina dai sapori genuini ma comunque gustosi! Vediamo insieme il procedimento:

Ingredienti

4 fette Petto Di Pollo (non troppo sottili)

1 vasetto Passata Di Pomodoro

1 vasetto Olive Nere (denocciolate)

Carote

1 spicchio Aglio

q.b. Cipolle

q.b. Rosmarino

q.b. Origano

q.b. Olio

q.b. Sale

q.b. Vino Bianco

Tritate la cipolla finemente, la carota a rondelle e fate soffriggere in una padella con un po’ di olio. Aggiungete poi le fette di petto di pollo e fate rosolare per alcuni minuti. Sfumate con un goccio di vino bianco e fate completamente evaporare. Aggiungete ora la passata di pomodoro, uno/due rametti di rosmarino, origano in polvere, uno spicchio di aglio e fate cuocere fin quando la carne sarà diventata morbida. A circa 5 minuti dalla fine aggiungete le olive nere denocciolate e proseguite fino a terminare la cottura . Aggiustate di sale alla fine e se preferite aggiungete un pizzico di pepe.
Potete accompagnare la carne con patate al forno oppure verdure grigliate. Et voilà, il vostro petto di pollo al sugo super facile e super veloce è pronto per essere gustato! Alla prossima ricetta!

Lucia da Solopaca (BN)