Padre Amorth: “Le Benedizioni annullano le maledizioni”

Prendendo spunto dalle Sacre Scritture, Padre Amorth, sacerdote esorcista morto nel settembre 2016, spiegava come le benedizioni che possono essere impartite da chiunque sono considerate uno strumento efficace per annullare le maledizioni.

Nelle sue interviste, raccontò l’episodio di una donna che abitava a Roma accanto allo studio di una maga, la quale di tanto in tanto si affacciava facendole dei gesti, la donna preoccupata pensando che le lanciasse maledizioni chiese l’ausilio di Padre Amorth che le consigliò di benedirla a sua insaputa e da quel momento la donna non fu più infastidita.

Padre Amorth :” Penso che ognuno di noi possa benedire una persona dicendo : ti benedica il Signore nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Le preghiere funzionano esclusivamente per intercessione di Dio e ogni benedizione deve essere seguita da un ringraziamento a Dio perché possa essere efficace; è bene ricordare che possiamo benedire ogni persona, ma non gli oggetti e le persone che servono al culto permanente.

Le Sette Sante Benedizioni sono:

  1. Mi Benedica la potenza del Padre Celeste , la Sapienza del Figlio Divino, l’Amore dello Spirito Santo. Amen.
  2. Mi Benedica Gesù crocifisso, per mezzo del Suo Preziosissimo Sangue. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
  3. Mi Benedica Gesù del Tabernacolo, per mezzo dell’amore del Suo Cuore Divino. Nel nome del padre, del Figlio e dello Spirito santo. Amen.
  4. Mi Benedica Maria dal Cielo, madre celeste e Regina e riempia la mia anima di un più grande amore a Gesù. Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
  5. Mi benedica il mio angelo custode, e tutti i Santi Angeli vengono in mio aiuto per respingere gli attacchi degli spiriti maligni. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
  6. Mi benedicano i miei Santi patroni, il mio santo patrono di battesimo e tutti i Santi del Cielo. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
  7. Mi benedicano le anime del Purgatorio e dei miei defunti, affinchè possa raggiungere la patria eterna. Nel nome del padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Mary Forgione