Osserva la natura in profondità e capirai meglio ogni cosa (A. Einstein)

Noi esseri umani abbiamo molto da imparare dagli animali; ognuno di loro è unico nel suo genere perché possiede diverse caratteristiche.

Ma cosa mai possono insegnarci?

Innanzitutto Amore, amore disinteressato, perché a loro non interessa quello che hai fatto nella tua vita, non ti chiedono nulla in cambio, solo ciò che donano, Amore, niente di più.

Non portano rancore, se li rimproveri o li trascuri, loro non ti volteranno le spalle, non ti giudicano, non cercano vendetta, sono come eterni bambini.

Sono sempre pieni di gioia, allegria, di positività.

Loro sanno Essere se stessi, non conta apparire perfetti, agiscono senza preoccuparsi di cosa possano pensare gli altri.

Rispettano la natura ; tutti gli animali sono profondamente legati all’ambiente in cui nascono e soffrono quando vengono sottratti dal loro habitat naturale; l’uomo purtroppo è l’unico animale che non ha rispetto per l’ambiente in cui vive e che si rivolta contro la terra che gli dà ospitalità

Semplicità , Gli animali si accontentano davvero di poco, non hanno pretese particolari, non inseguono denaro o potere, non basano la loro vita su beni materiali, ricercano solo cose essenziali e perseverano con pazienza e libertà quando vogliono qualcosa, senza però farsi prendere dallo stress e da gabbie mentali.

Mary Forgione