Nel Sannio un hotel per animali d’affezione, il Movimento Animalista: “Miglior modo per combattere l’abbandono”

Il Movimento Animalista ha partecipato all’inaugurazione di un hotel per i nostri amici a 4 zampe immerso nel magnifico bosco delle Caldaie, nel territorio di Solopaca. Una struttura all’avanguardia ed innovativa, con ambiente climatizzato, area giorno all’aperto ed area notte completamente al coperto. Un impianto di illuminazione che si adatta in modo autonomo alla luce naturale ed inoltre un avanzato sistema di videosorveglianza che consente ai proprietari di visualizzare in qualsiasi istante e su qualsiasi dispositivo cosa fa il suo fidato e fedele amico”. Così in una nota il Movimento Animalista di Benevento.

“Questa e le tante altre strutture presenti sul territorio – prosegue la nota – vanno incontro alle esigenze di chi per un periodo è costretto ad allontanarsi per motivi lavorativi o per ferie in cui non è possibile portare con sé dal fidato compagno, prevenendo la piaga dell’abbandono e del conseguente fenomeno del randagismo.

Come ribadito nella riunione nazionale svoltasi a Milano una settimana fa – conclude il Movimento Animalista -, l’on. Brambilla porrà l’attenzione al nuovo governo i costi sostenuti dai proprietari di animali d’affezione e come abbattere tali spese, consentendo a chiunque di poter usufruire di strutture adeguate in modo da ridurre il ben più esoso conto derivante dall’abbandono. Il Movimento Animalista fa i migliori auguri al direttore Ubaldo di Massa per aver realizzato questo progetto e si complimenta con lo stesso per l’alto numero di adozioni realizzate presso il Centro Cinofilo del Taburno”.

Fonti:Ntr24