Madonna del Bagno: Nuova Frazione di Gioia Sannitica(CE)

La località Madonna del Bagno sabato scorso è diventata una frazione amministrativa di Gioia Sannitica, unendosi alle altre frazioni Auduni, Calvisi, Curti, Criscia , Carattano e Caselle.

La cerimonia inaugurata da Don Fernando Stocchetti che ha auspicato un buon lavoro all’amministrazione locale, è stata presieduta dal sindaco Michelangelo Raccio e dell’intera giunta comunale, affinché il territorio possa diventare sede di nuovi eventi per la valorizzazione dello stesso.

Serata ricca di emozioni e condivisioni da parte della cittadina Gioiese accorsa per l’evento, consapevole dell’importanza delle frazioni come strumento di ricchezza dell’intero territorio. La serata poi si è conclusa con il saluto del sindaco e la proiezione di un video per ricordare alla popolazione gli impegni che l’attuale amministrazione aveva promesso in campagna elettorale e poi seriamente mantenuti, in occasione c’è stato l’intervento del consigliere comunale Liberato Mennone che aveva promesso già nel 2014 che la località Madonna del Bagno sarebbe divenuta Frazione di Gioia Sannitica e l’assessore Camputaro in merito alla discarica Petrito Colle Ducito a Gioia Sannitica, ora bonificata.

 La soddisfazione del sindaco Raccio che in Regione riveste il ruolo di consulente della Terza Commissione Speciale Terra dei Fuochi : “Non può chiamarsi più “discarica” quella presente da oltre 30 anni sul territorio di Gioia Sannitica, tanta e tale è la bellezza emersa in seguito ai lavori di bonifica. Tra le altre cose è stato istallato un parco giochi per bambini e una sala multimediale che completano il meraviglioso lavoro svolto”.

 

Maria Annunziata Forgione