La pericolosità di Facebook

Tempo fa come la maggior parte di voi anche io sono caduta nella trappola dei social, selfandomi ogni momento solo per il gusto di ricevere più consensi possibili, condividendo informazioni, fregandomene della privacy e curiosando sulle bacheche dei miei contatti....dico contatti non amicizie perchè cerchiamo di essere obiettivi le persone che ci spiano ed alcuni ci adulano pubblicamente sono davvero tutti amici nostri? la risposta credo sia facile da intuire, ovviamente no!

L'amicizia è una cosa seria, come l'amore....non si può davvero pensare che basta un clic per considerli amici e quanti di voi lo fanno invece? ahimè parecchi...inizialmente l'uso di facebook era molto più utile, nato per permettere alle persone lontane di sentirsi più vicine, non certo per sostituire i rapporti reali creando un mondo parallelo del tutto finto!

Persone che purtroppo hanno bisogno di consensi per sentirsi meno soli, che si illudono di essere considerati e apprezzati solo per il numero di mi piace che ricevono sotto i propri post, le loro foto e addirittura che usano facebook solo per dimostrare di essere ciò che non sono! E così si alimenta la propria insicurezza, le proprie sofferenze e sopratutto la prorpia solitudine!

Non si ha più bisogno di uscire e di incontrarsi con gli amici o di prendere il telefono e chiedere alle persone che ci vogliono bene se sono felici, tanto ci sono i social, che sciocchezza!Avete mai letto falsità scritte dai vostri contatti? certo che si, il mondo in cui viviamo ha creato l'illusione di una realtà che non esiste se non nella fantasia delle persone che si convingono di essere ciò che non sono e tutto questo non vi preoccupa nemmeno un pò? siete così presi dal costruire il vostro mondo perfetto che non vi accorgete nemmeno di quanto si stia sgretolando il vostro!

Ho avuto la forza di dire "Basta" e di fregarmene dell'opinione degli altri, se ho voglia di uscire, di divertirmi, di sorridere o di mangiare bene , non faccio più foto solo per dimostrare di essere felice, perchè la felicità vera si costruisce giorno dopo giorno godendo delle piccole cose, di cose semplici, e si condivide solo con gli amici veri, con le persone con cui la si costruisce.

Se faccio un'azione buona me la tengo per me, non ho bisogno di pubblicità, perchè l'Amore ha bisogno solo del Cuore, non degli applausi;Uscite e curate i veri rapporti.

Ringrazio gli autori del Sito perchè stanno mettendo in luce argomenti interessanti che sono di aiuto, un sito costruttivo e intelligente!


Amanda Dea