Frittata di patate , rucola, pancetta e mayo al pepe
Ricetta:
Ingredienti:
- 1 Sfilatino
- 70g di maionese
- Pancetta coppata 100g
- rucola q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- Patate 250g
- 3 Uova
- Parmigiano 50g
- Provola q.b.
- Wurstel q.b.
- Olio di arachide q.b
Procedimento:
Per preparare la frittata di patate cominciate sbucciando le patate e tagliandole a cubi per poi saltarle in padella con olio di arachide abbondante, prestando attenzione a non romperle.
In una ciotola capiente sbattete le uova, aggiungete il parmigiano, un pizzico di sale e pepe, in ultimo aggiungete le patate e mescolate il tutto. Fate scaldare l’olio evo in una padella e versate metà del composto, poi ricoprite con wurstel e provola tagliati a cubetti e poi versate l’altra metà del composto, lasciate cuocere la frittata con le patate per 10-15 minuti a fuoco medio coprendola con un coperchio. Fate cuocere per 10-15 minuti anche dall’altro lato, ma questa volta senza coperchio.
Per la maionese al pepe miscelate la maionese con una quantità di pepe a vostro piacimento e stemperate bene. Tagliate lo sfilatino e spalmate metà della maionese al pepe, ricoprite in sequenza con rucola, pancetta, frittata di patate e la restante maionese al pepe e chiudete il panino. Ora non vi resta che godervelo su un lettino in riva al mare.
Rosa da Pietrelcina(BN)