Fiorella Mannoia in concerto aprirà il 25 agosto Benevento Città Spettacolo

La cantante Fiorella Mannoia aprirà la XXXIX edizione di Benevento Città Spettacolo. L’appuntamento è fissato per il prossimo 25 agosto in piazza Castello. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Clemente Mastella, a margine della conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Mosti in merito alle novità sui servizi cimiteriali.

L’artista romana, con 40 anni di carriera alle spalle, si è da sempre distinta nel panorama musicale italiano per il suo timbro vocale particolare e per le interpretazioni di pezzi di altri artisti. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica.

Nel 2017 ha conquistato il secondo posto nel concorso canoro più importante d’Italia con il brano “Che sia benedetta”, disco di platino con oltre 50mila copie vendute. A settembre 2017 ha condotto per la Rai il programma “Un, due, tre…Fiorella!”, doppio sabato in prima serata con svariati ospiti, per tornare dopo poco tempo sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “I pensieri di Zo”, scritto da Fabrizio Moro.

Il suo tour “Combattente” l’ha vista impegnata in oltre cento concerti, anche fuori dall’Italia, come al “Bataclan”di Parigi e New York, il 23 Febbraio 2018, al teatro Town Hall di Broadway.



Fonti:Ntr24