FESTA PATRONALE SANTO STEFANO 2018

L’anno scorso dopo 25 anni è ritornata a Telese Terme la festa patronale di Santo Stefano , fortemente voluta dai telesini attraverso un gruppetto di persone che si è impegnato minuto per minuto per riavere la festa. Riusciti  a portare al termine il loro obbiettivo ,realizzando da zero una festa Patronale spettacolare che a portato tanta gente a Telese Terme e che è rimasta nei cuori dei telesini che hanno potuto godersi la festa del proprio Santo.

Quest’anno si è deciso di realizzare qualcosa di ancora più bello ed emozionante per i cittadini di Telese e dintorni . Grazie alla visione del vice parocco Don Gianmaria che essendo responsabile della Festa a dato non solo voce a coloro che l’anno scorso l’hanno realizzata ma anche ai giovani.

Si è partiti da degli incontri catechesi con i giovani ogni 15 giorni, al portare i giovani a fa parte in modo attivo all’organizzazione della festa mettendo alcuni nel comitato Festa e mettendoli alla guida delle tre serate pre-festa Santo Stefano che coinvolgeranno con giochi e divertimento donne , uomini, bambini , adulti ecc…

Don Gianmaria ha dato carta bianca ai giovani aiutandoli nell’organizzazione, facendo decidere a loro i giochi , l’organizzazione ,il numero delle squadre, facendoli essere in quei giorni protagonisti .

Il 1 giugno dopo la messa nella piazzetta della chiesa si è presentato alla comunità  un po’ il programma sia dei giorni pre festa sia delle tre serate della festa . 

Noi telesini speriamo che quest’anno ampliando la festa a tutta la settimana riusciremo a regalare ancora di più puro divertimento e tante emozioni a tutti. BUON SANTO STEFANO A TUTTI ; VI ASPETTIAMO PER CONDIVIDIRE CON VOI TUTTE LE NOSTRE EMOZIONI NEL POTER FESTEGGIARE IL NOSTRO PATRONO.

Anna Rita Ciaglia