Come divertirsi in vacanza? Giochi da fare in acqua


Esistono molti modi divertenti e creativi per far divertire i nostri bambini in vacanza, che di conseguenza permettono a noi genitori di rilassarci un po’! Giochi con la sabbia, giochi di gruppo, giochi con il vento e giochi da fare in acqua…

Come divertirsi in vacanza? Giochi da fare in acqua

Oggi vi presentiamo alcuni divertenti giochi da fare in acqua ed in gruppo, per bambini da 5 anni in poi.

Giochi da fare in acqua: girotondo in acqua.

Numero di partecipanti: almeno 6 + 1 conduttore.
Occorrente: una palla.

I giocatori si devono immergere nell’acqua fino ai fianchi e, tenendosi per mano, formare un cerchio. Il conduttore posiziona la palla (che dovrà essere leggera e galleggiare bene) in mezzo al cerchio. Al suo “VIA!” i giocatori, muovendosi a destra e sinistra, in maniera scomposta, tentano di spostare avanti o indietro gli altri giocatori cercando di far ondeggiare il cerchio fino a quando uno di loro non urta la palla e viene eliminato.

Il vincitore potrà scegliere a chi far fare la… penitenza!

Giochi da fare in acqua: la gara del materassino.


materassinojpg

Numero dei partecipanti: almeno 2 + 1 conduttore.
Occorrente: 2 materassini.

Si legano per il lungo i due materassini e si portano in acqua. I giocatori possono, a scelta, sdraiarsi o mettersi a cavalcioni. Al “VIA!” del conduttore, ogni giocatore inizia a remare con le mani nel tentativo di smuovere i materassini per 5/6 metri nella propria direzione. Questo gioco risulta più divertente se i materassini sono cavalcati da più di due giocatori ognuno!


Tiziana Passalacqua