A Caserta torna il “Ce Gusto”, arte, cultura e gusto

Si ripete un evento coinvolgente, capace di chiamare a sé ospiti provenienti da ogni zona della Campania: il Ce Gusto, che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio. Quella che sta per iniziare sarà, però, un’edizione innovativa, poiché si potrà assistere a una vera e propria “arena del gusto”, dove poter avvicinarsi alle più famose eccellenze che la terra casertana offre. Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Caserta, il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e il Dipartimento di Studi Europei “Jean Monet” di Locarno.

Il Ce Gusto prevede l’allestimento di ben tre areneArte, Cultura e Gusto – che saranno terreno fertile per i giovani, i quali potranno confrontarsi, esternando i loro talenti: dal teatro alla musica, dalla danza alle arti visive.

L’Arena della Cultura diventerà palcoscenico per incontri e dibattiti tra esperti e studenti sulla cultura e sulla Dieta Mediterranea. I “Truck Food” saranno invece protagonisti dell’Arena del Gusto, tra i quali saranno compresi tipici prodotti regionali d’eccellenza, birrifici artigianali locali, aziende vinicole del territorio, con degustazioni e showcooking.

Sono previste Rappresentazioni, esibizioni, presentazioni di Artisti provenienti da tutta Italia si alterneranno tra le 3 Arene durante le giornate dal 28 al 30 Aprile.


Clarus.it