3, 2, 1… A Castello del Matese si vola…

Inaugurata il 29 Ottobre 2016 è la Zipline la nuova attrazione turistica del Matese.

Proprio qui, nella roccaforte di Castello del Matese, per gli amanti del brivido sarà possibile provare l’ebrezza del volo grazie ad un cavo d’acciaio di una lunghezza di circa 250metri, collocato ad un’importante altezza ,sospeso tra due punti con quote differenti, un dislivello di 15metri.

Imbragati per benino si viene letteralmente lanciati ad una velocità di 60km orari, in un vuoto di 130metri.

Dopo l’esplosione di adrenalina iniziale ci si rende conto di ritrovarsi catapultati in un paesaggio d’incanto, dove a predominare sono il colore blu del cielo e il verde intenso della valle sottostante, un’emozione che corre su di un filo immersi in un panorama splendido, in lontananza la vista del Vesuvio regala emozioni intense, un momento da raccontare.

Il merito agli ideatori che vogliono valorizzare il territorio e incrementare il turismo con attrazioni che possano spingere i più a visitare Castello ed il Matese.

E non finisce qui…a quanto pare la Zipline è solo la prima delle attrazioni tese a potenziare questi luoghi, prossimamente sarà possibile attraversare un ponte in vetro che collegherà Castello a San Pasquale e raggiungere facilmente queste vette tramite una funivia con funicolare tra Piedimonte e il Matese e tanto altro ancora.

Beh…basterà recarsi sul Matese per ammirare le bellezza di questi paesaggi, ossigenare i nostri polmoni e gli amanti dell’avventura potranno finalmente lanciarsi nel vuoto e spiccare il volo tra panorami mozzafiato.

Ester Vignali